un atleta in corsa

è una scultura in

movimento

Edwin Moses

Grande novità per gli amanti del running, per gli appassionati o semplicemente per chi si vuole avvicinare alla corsa: Centro Cremonte offre la possibilità di sottoporsi ad un test di analisi davvero innovativo. Giovanni Cremonte, maratoneta e massofisioterapista di lunga esperienza nel mondo dello sport (ha lavorato con squadre professionistiche di ciclismo, con i pugili Parisi e Fragomeni, con gli All Blacks di rugby) ha voluto integrare la sua attività di terapista attraverso l'applicazione di questo protocollo altamente tecnologico: i test vengono infatti ripresi da due telecamere ad alta definizione e i dati successivamente elaborati attraverso un software di biomeccanica.
Il test serve a determinare il comportamento di appoggio del piede (pronatore, supinatore, neutro) ma non solo: dall’analisi dettagliata delle immagini è possibile scoprire eventuali anomalie del gesto atletico e correggerle attraverso un allenamento tecnico mirato.
Ad ogni sportivo viene poi rilasciato un dettagliato report che include anche una sezione di calzature consigliate oltre ad un cd con le immagini delle sessioni di corsa.
Questo tipo di test viene effettuato per gli sportivi ma può essere svolto anche da non sportivi (analisi del cammino o del movimento) e risulta molto utile per un controllo di tipo posturale e per individuare eventuali difformità nella deambulazione.

IN PROMOZIONE presso la sede di Voghera:
euro 80 anziché 100
 
Per saperne di più>>

 

analisi del passo
 

analisi della corsa

 

consulenza posturale

 

report dettagliato

 

riprese video

 

scarpe da running

 

scarpe da walking

 

scarpe da trail

 

esercizi personalizzati