Una tecnologia che riattiva meccanismi naturali

Human Tecar è una metodologia scientifica d’avanguardia che ha segnato una svolta fondamentale nel mondo della fisioterapia e della riabilitazione.Determinante per la messa a punto del metodo è stata l’esperienza nello sport agonistico, dove accelerare i tempi di ripresa è una necessità fondamentale. E' qui che la Tecarterapia ha dato i suoi primi, grandi risultati, consentendo a migliaia di atleti infortunati di rimettersi in gara, in tempi eccezionalmente brevi. Dallo sport, la Tecarterapia si è estesa rapidamente ad altri settori della medicina: sono sempre di più gli specialisti che ne colgono e ne applicano le grandi potenzialità curative ai propri pazienti. Integrata all’intervento del fisioterapista, la terapia con Human Tecar consente notevoli progressi nel trattamento di numerose patologie di tipo articolare, osteoarticolare e muscolare, acute e croniche.  

Tecar, la terapia venuta dallo sport

Tempi di recupero ridotti

                             Risultati immediati e stabili
            
Istantaneo sollievo dal dolore

 

 

Le applicazioni


​La tecarterapia è in grado di trattare con efficacia e in tempi brevi le patologie riguardanti ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, mani e muscoli. E anche le patologie dolorose e infiammatorie quali artrosi, lombalgia e sciatalgia.
 

Human Tecar viene impiegata nelle terapie riabilitative per il recupero di distorsioni, lesioni tendinee, vari tipi di tendinite e di borsite, esiti di traumi ossei e legamentosi, distrazioni di tipo osteoarticolare acute e recidivanti.

Come funziona


Prima di Human Tecar, per raggiungere e trattare i tessuti profondi venivano utilizzate sorgenti di energia molto forti come le radiazioni ad alta frequenza o le microonde. Oggi si è scoperto che lo stesso obiettivo può essere conseguito in modo decisamente meno invasivo, per mezzo di un trasmettitore radio a bassa frequenza. Con questa nuova forma di tecnologia si può trasferire energia in grado di stimolare intensamente i tessuti, in profondità.
In sostanza, Human Tecar riattiva i naturali meccanismi riparativi che stanno dentro alle cellule: è questo che la rende una tecnologia così rivoluzionaria.